Carissimi, 

per il 27 maggio abbiamo programmato un’escursione all’Isola di Giannutri per vedere il faro, prima che venga reso inaccessibile, e per fare un po’ di trekking in un’isola spettacolare per le sue acque ed il panorama.

Essendo un parco potremo fare trekking solo con una guida autorizzata che dovremo prenotare per tempo.

Raggiungeremo l’isola con l’imbarcazione Mizar della Maregiglio che effettuera’ una corsa straordinaria per noi,con partenza alle ore 10,30 da Porto S.Stefano e rientro alle 16,30 da Giannutri.

La Maregiglio,  se raggiungiamo il numero di 40-50 persone, come auspichiamo e pensiamo,  ci pratichera’ una tariffa di 20 euro a persona che salira’ a 25 euro in caso di numero inferiore.

Essendo un parco potremo fare trekking solo con una guida autorizzata, Marina Aldi, che dovremo prenotare per tempo, il costo per la guida è di 8 euro a testa, se superiamo le 50 persone il costo scenderà a 6/7 euro.

In base al numero dei partecipanti saremo in grado di indicare il costo esatto.

La visita al faro di Giannutri, sarà svolta grazie all’autorizzazione avuta dalla Marina Militare, accompagnati da Daniele Busetto, socio del GAT, nonché dell’ associazione del Mondo dei Fari, e dal gerente dei fari dell’ Argentario ed isole limitrofe Piero Buselli.

Data la bellezza dell’Isola ci piacerebbe avere una forte adesione dei nostri soci e pertanto invitiamo chi e’ interessato,  a prenotarsi entro il 15 maggio per organizzarci con la Maregiglio e la/le guide.

Per prenotarsi, scrivere a info@trekkingargentario.it

Chi viene con noi per la prima volta e si deve iscrivere, trova il
modulo scaricabile su questo sito.

Nella foto il Mizar
INFORMATIVA PER IL TREKKING A GIANNUTRI DEL 27/5