Domenica 27 maggio ci sarà l’ultimo trekking primaverile del 2018 (tra l’altro è il nostro trekking numero 100).

Come già anticipato, andremo a visitare il Faro dell’isola di Giannutri, normalmente inaccessibile. Saranno con noi due guide del Parco dell’Arcipelago oltre a Daniele Busetto, nostro iscritto e rappresentante del Mondo dei Fari ed al gerente dei fari di tutte le isole Piero Buselli, che ci faranno un po’ di storia e ci daranno spiegazioni tecniche oltre a farci visitare il faro.

La nostra nave, il Mizar, partirà dal Molo di imbarco per le isole alle 10,30.

Il ritrovo per versare la quota per i biglietti è alle 9,30 nello spiazzo antistante UBI BANCA : la vedrete sulla sinistra, al termine della lunga discesa che immette a Porto S.Stefano.

La quota è di circa 20 euro a testa per il traghetto, da versare al ritrovo, alla quale andranno aggiunte 7/8 euro per le guide del Parco.

Per parcheggiare: proprio al termine della discesa di immissione, svoltare a destra per andare al posteggio per le isole; si paga 10 euro per l’intera giornata.

Il ritorno sarà alle 16,30 da Giannutri.

Portarsi un cappello, molta acqua perchè a Giannutri c’è solo un bar che la vende (a caro prezzo) scarpe da trekking e calze lunghe perchè nel nostro cammino troveremo l’erba alta, si pranzerà al sacco.

Per partecipare a questa gita, c’è bisogno dell’iscrizione al GAT.

Visto che abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti, le iscrizioni sono chiuse.

Chi viene con noi per la prima volta, trova il modulo scaricabile su questo sito

 

Una veduta di Giannutri, vista dalla Torre dei Ronconali
DOMENICA 27 MAGGIO TREKKING AL FARO DI GIANNUTRI