La camminata che proponiamo come prima uscita autunnale 2018, andrà da Giglio Castello al faro che guarda a Sud, cioè Capel Rosso, che è quello che si vede nel film “La grande bellezza”.

La partenza da P.S.Stefano è alle 8.00 con il traghetto della Toremar; all’arrivo a Giglio Porto  immediato trasferimento alla fermata del pullman per il Castello. (biglietto 2 euro), il ritorno è alle 18,00.

La camminata  è di circa 8/9 km all’andata, in 3 ore circa, abbastanza movimentata, soprattutto se farà caldo; per il ritorno chi non se la sente di camminare  può prendere un taxi collettivo, (capienza 9 persone) che non costa molto.
Tutti coloro che parteciperanno, dovranno indossare scarpe da trekking o se da ginnastica, in ogni caso alte  e adatte; ed un abbigliamento idoneo al periodo, con la possibilità di alleggerirsi facilmente. Portare                                  anche acqua, cappello ed il costume, visto che il mare del Giglio è molto invitante.

E’ obbligatorio prenotarsi entro sabato mattina, affinchè si possa quantificare il numero dei partecipanti e quindi richiedere un biglietto cumulativo scontato, velocizzando l’acquisto (comunque portare anche soldi spiccioli).        Ci troviamo davanti alle biglietterie alle 7,20, si raccomanda la puntualità.

Chi viene con noi per la prima volta e si deve iscrivere, trova il modulo scaricabile sulla home page di questo sito, se non può si iscriverà sul traghetto.

Il magnifico faro di Capel Rosso
DOMENICA 23 SETTEMBRE – DA GIGLIO CASTELLO A PUNTA CAPEL ROSSO