Domenica 12 maggio, nell’ambito della giornata Europea dei parchi, abbiamo organizzato un trekking nella “Selva del Lamone” in un territorio al confine tra Toscana e Lazio,nel quale si è nascosto per anni il più famoso dei banditi maremmani,Domenichino Tiburzi;nel percorso saremo accompagnati dalle guardie della riserva.

Chi vuole partecipare deve inviare una mail di prenotazione entro giovedì 9 maggio; la partecipazione è gratuita, ma serve l’iscrizione al GAT.

L’escursione durerà circa 5 ore, per un percorso totale di 15 km; l’appuntamento è sulla piazza di Farnese alle 9,00, ed il trasferimento da lì alla partenza del percorso avverrà con i propri mezzi.

Sono obbligatorie scarpe ed abbigliamento da trekking primaverile,oltre ad una buona quantità di acqua. Pranzo al sacco.

Considerando che per andare da P.S.Stefano a Farnese ci vogliono 75/80 minuti circa, la partenza da P.S.Stefano è alle 7,30 dal Cantiere Navale, mentre da Orbetello, sarà alle 7,40 da Andreini Giocattoli.

Chi arriva da molto lontano (tipo Castiglione o Grosseto) può venire con la propria auto alla rotonda del Garabombo, per ricompattare le auto,verso le 7,50; chi invece si aggrega a Manciano, si faccia trovare alle 8,20 sulla rotonda, davanti all’ex hotel Rossi.

Chi viene con noi per la prima volta, trova il modulo da scaricare e compilare su questo sito.

Nella foto, un tratto della selva del Lamone
DOMENICA 12 MAGGIO – TREKKING DALLA SELVA DEL LAMONE AL LAGO DI MEZZANO