Il  25 ottobre ci sarà la terza uscita autunnale del GAT, andremo sul Monte Labbro.
La partenza è fissata alle ore 7,30(cambia l’ora) da P.S.Stefano, con ritrovo e partenza in auto dall’inizio del paese (Sipa) ovvero dal Cantiere Navale.
Invece quelli di Orbetello e di Porto Ercole si troveranno alla stessa ora, alle 7,30 in fondo alla diga di Orbetello, cioè al “Porto”.
Per un buon trasferimento è necessario “associarsi” e cercare di riempire le auto, ci si può mettere d’accordo a voce, con mail, telefono what’s app. ecc. però se qualcuno decide all’ultimo momento può aggregarsi lo stesso ad altre persone.
Si passerà da Grosseto e da Paganico, dove c’è la deviazione per l’Amiata, seguire poi per Arcidosso. Il tempo per il trasferimento è di circa 1 ora e mezza.
Arrivati ad Arcidosso, proseguire seguendo i cartelli Santa Fiora. Dopo 3 km circa, sulla sinistra c’è un grosso spiazzo per parcheggiare e lì ci aspetteremo, trasferendoci poi tutti insieme verso l’inizio della camminata, che passerà dal parco faunistico.
Per i gruppi l’ingresso al parco è di 3 euro, portare i soldi contati.
Arrivati in cima al monte, vicino all’ Eremo del Monte Labbro, dove nell’800 Davide Lazzaretti detto “Il profeta dell’Amiata” predicava, c’è un bel prato per mangiare ed anche delle panchine con tavoli per il pranzo al sacco.
Il totale del percorso è di circa 8/9 km, in circa 4 ore compresa la sosta.

 

DOMENICA 25 OTTOBRE- ANELLO DEL MONTE LABBRO (ARCIDOSSO)