Per festeggiare il successo della nuova cartina trekking  dell’Argentario, che diamo ai nostri iscritti, il GAT organizza una passeggiata speciale e un po’ diversa dal solito.

Si dovrà raggiungere “La Fonte del Romito”, luogo ameno ed oasi di pace che si trova all’incirca nel bel mezzo all’Argentario.

Il trekking avverrà con queste modalità:

1) Un gruppo, comprendente coloro che vengono da P.Ercole, Orbetello e dalla  Maremma, partirà dal Pellicano e raggiungerà la Fonte del Romito in 2 ore e 30’, verso le 11,30 circa (km 8,4).

Il ritrovo sarà ad Orbetello (porto) alle 8,30; al parcheggio del mercato di Porto Ercole alle 8,45 e al Pellicano alle 9,00.

2) Un secondo gruppo partirà dal Pozzarello (P.S.S.) alle 9, 15  e raggiungerà La Fonte del Romito verso le 11,40  (km 7,3 circa). Chi vuole partire alle 9,00 dal Cantiere navale, con ritrovo alle 8,55, e fare così km 8,4, ne avrà facoltà.

3) Un terzo gruppo, che non se la sente di camminare così a lungo, può partire da Poggio Fornacelle e compiere così 5,7 km per raggiungere la Fonte del Romito in 1 ora e 40’.

Il ritrovo, per questi è alle 8,40 davanti al cimitero di P.S.Stefano, con partenza da Poggio Fornacelle alle 9, 00.

All’interno di questo terzo gruppo, chi deve rientrare a casa per pranzo, può sostare al Romito per 10-15’circa e poi riprendere la via del ritorno. Gli altri, riuniti agli altri due gruppi, si fermeranno al Romito per un bel pic-nic nel silenzio dell’Argentario.

Ovviamente anche chi viene da P.Ercole, Orbetello ecc. e deve rientrare per pranzo può optare per la soluzione Fornacelle.

P.S. Domenica 20 marzo il trekking sarà in Maremma

Uno scorcio dell'interno dell'Argentario
Uno scorcio dell’interno dell’Argentario
La cartina trekking del GAT del 2016
La cartina trekking del GAT del 2016

 marzo, faremo un trekking in Maremma.

 

DOMENICA 13 MARZO – ALLA FONTE DEL ROMITO DA DIVERSI PUNTI DI PARTENZA