Il trekking che proponiamo per domenica 11 giugno sarà l’ultimo di questa primavera/estate.   Si andrà da Giglio Castello, alla spiaggetta di Cala dei Pozzarelli, sita accanto al faraglione del Campese.

La partenza da P.S.Stefano è alle 7,30 con il traghetto della Toremar; giunti al Giglio, chi vuole può partire immediatamente a piedi, invece per gli altri trasferimento alla fermata del pulman per il Castello, previo acquisto biglietti al Bar.

Ci si ritrova tutti al Castello, per iniziare la discesa verso la nostra meta.

Dapprima si sale per il sentiero 19; poi dopo aver raggiunto il crinale in pineta, si scende per il sentiero 18, detto del Finocchio per infine raggiungere la spiaggia di Cala Pozzarelli,

Questa spiaggia assomiglia un po’ alla nostra Cantoniera e si trova a ridosso dei faraglioni.

La camminata  è di circa 2 ore e 15 minuti, esclusa la salita dal Porto al Castello che è di circa 30’/35′, ci sono forti dislivelli.

Per il ritorno c’è un pulman che parte dal Campese alle 16,45 ed arriva al Porto alle 17,30, chi vuole può organizzarsi per conto proprio per il ritorno, ci sono anche i taxi cumulativi.

Il traghetto di  rientro è stabilito per le 18, 00.

Si raccomanda di portare almeno scarpe da ginnastica, e di dotarsi di acqua abbondante, piccoli ombrelloni e creme protettive, perchè nonostante si è all’inizio dell’estate,al Giglio il sole scotta molto.

Siete pregati di presentarvi con largo anticipo davanti alle biglietterie di P.S.Stefano, diciamo verso le 6,45, perchè bisogna raccogliere i soldi e fare il biglietto cumulativo scontato e chi è di fuori deve trovare il parcheggio giusto.

Il prezzo dovrebbe essere 16,50 euro A/R.
La spiaggia dei Pozzarelli, vista dall'alto.
La spiaggia dei Pozzarelli, vista dall’alto.

 

DOMENICA 11 GIUGNO -DA GIGLIO CASTELLO AL FARAGLIONE E CALA POZZARELLI