Finalmente dopo un periodo perturbato, pare che domenica il tempo sia discreto, per cui al 99% potremo effettuare un bel trekking; visto che sull’Alta Maremma ha piovuto molto ed i terreni sono scivolosi, abbiamo bypassato la prevista uscita alla Necropoli del Puntone, che effettueremo più avanti.

Faremo una camminata sull’Argentario e visto che in concomitanza c’è la gran fondo mountain bike, su un territorio dove la corsa non passa.

Proponiamo un trekking da noi intitolato “Saliscendi sul NE dell’Argentario”, un trekking impegnativo, con discreti dislivelli, ma tenete presente che dobbiamo recuperare quasi un mese di camminate perse.

Si partirà dalla Soda e si salirà al Convento, per poi scendere alle Piane, risalire verso la strada del Noviziato e tornare in discesa al punto di partenza, è comunque un trekking inedito.

Il percorso è circa di 13 km, da percorrere in 3 e mezza/4 ore, con grado di difficoltà E.

Non ci stancheremo mai di ricordarvi che siete pregati di indossare scarponcini alti da trekking ed un abbigliamento che concede libertà di movimento, inoltre sono consigliate le racchette da trekking.

La camminata partirà dalla località La Soda: parcheggiare dopo il Ristorante “I due Pini”, sulla sinistra venendo da Orbetello, lungo la strada denominata Del Sasso Vivo, si ricorda che il parcheggio del ristorante è privato.

Partenza del trekking alle ore 9; ritrovo a Porto S.Stefano al Cantiere Navale alle 8,45 ed a Orbetello al parcheggio di fronte al Mulino, alle 8,40.

**Per chi ritiene il trekking troppo lungo, pulman di linea da S.Liberata per la Soda ore 11,19 e 12,08.

Chi deve iscriversi domenica è pregato di scaricare l’apposito modulo dalla home page di questo sito, chi è inabilitato a stamparlo, si iscriverà prima della partenza del trekking.

Il tombolo della Giannella, dal Pianone
DOMENICA 25 MARZO – SALISCENDI SUL NORDEST DELL’ARGENTARIO