Domenica 8 aprile faremo sicuramente il percorso ad anello vicino Porto Ercole, rimandato più volte.

Il trekking partirà dal parcheggio sotto Forte Stella e dopo essere giunti all’Annunziata  ed alla Piana di Biagio, si risalirà sotto Punta Telegrafo, per scendere poi da Poggio Canaloni, verso il punto di partenza  Il percorso è di 12 km per 3 ore e mezzo circa.  

La camminata di domenica  8 è di media difficoltà; c’è una salita iniziale con forte pendenza (anche se per buona parte sull’asfalto), ed in seguito una lunga discesa un po’ accidentata.

Per sicurezza siete pregati di indossare scarpe da trekking; consigliamo anche le racchette da trekking; a maggior ed ulteriore ragione se si decide di prolungare il trekking di base.                                                                                                                                      Infatti, un gruppo di nostri camminatori, raggiunta la parte più alta dell’escursione, prenderà un sentiero laterale,(un po’ meno lineare) e salirà ancora un poco, per godere di un bel panorama e fermarsi a fare un pic-nic e scendere poi con calma, senza  poter prevedere l’orario di ritorno. Chi vorrà aggiungersi a questo gruppo, deve portarsi il pranzo al sacco.

Ritrovo a P.S.Stefano al Cantiere Navale  alle 8,25 ed a Orbetello (davanti al mulino) alle 8,40 per incontrarsi al parcheggio di Piazza Vespucci a Porto Ercole alle 8,50 e spostarsi poi allo spiazzo di Forte Stella per partire alle 9,00.
Chi si deve iscrivere domenica, può scaricare il modulo da questo stesso sito
Forte Filippo e Cala Galera, visti dall’alto
DOMENICA 8 APRILE – PORTO ERCOLE – ANELLO FORTE STELLA /ANNUNZIATA E RITORNO