Per domenica 3 febbraio è programmato il secondo trekking del 2019.

Si partirà dalla spiaggia della Cantoniera, dove una serie di scalinate ci accompagnerà nei sentieri che passando sopra l’abitato di P.S.Stefano ci mostreranno il paese da un’insolita posizione; molto suggestiva ed ai più sconosciuta.

Ci incammineremo sopra Monte Po’, passeremo proprio sotto la Torre dell’Argentiera, per poi percorrere un sentiero che era stato abbandonato (lo stradellino dei “sumari” o ciuchi), al culmine del quale si andrà a sinistra verso l’ Olmo, per poi rientrare in paese, passando dal Pozzarello.

C’è invece un gruppo di camminatori del GAT che si ferma per il pranzo al sacco, al culmine dello stradellino dei somari, decideranno in base al tempo ed alle condizioni del vento, il miglior punto dove ristorarsi; chi vuole può rimanere con loro, vedendo qualche magnifico scorcio in più dell’ Argentario.

La partenza è fissata per le 9,00 dalla Cantoniera; con ritrovo alle 8,50 al Cantiere Navale per chi abita a P.S.Stefano,  chi invece arriva da fuori potrà lasciare l’auto in fondo al Pozzarello (a sinistra) e partire da lì alle 8,50 di buon passo.

I due gruppi si incontreranno poi alla Cantoniera, dove parte la passeggiata.

Percorso di circa 10-11 km che non presenta grossissime difficoltà, ma con un po’

di saliscendi e qualche strappo ripido, tempo di percorrenza 3 ore/3 ore e 30′,

Raccomandiamo di indossare un abbigliamento adatto alla stagione, con scarpe idonee al trekking.
Chi viene con noi per la prima volta, trova il modulo per l’iscrizione (10 euro annuali) su questo sito
Il punto di partenza del trekking in una precedente uscita
DOMENICA 3 FEBBRAIO – DALLA SPIAGGIA DELLA CANTONIERA A POGGIO WONGHER E RITORNO