Per il 13 ottobre il GAT propone l’Anello di Pitigliano, con un percorso nuovo ed accattivante. di circa 9/10 km, che passerà attraverso 3 differenti Vie Cave, con vedute sul borgo vecchio e paesaggi esclusivi, pieni di misteri e storia.

All’inizio attraverseremo il Borgo di Pitigliano, poi passando dal nuovo sentiero del Londini, la prima Via Cava che incontreremo è quella dell’Annunziata, dove è previsto il pranzo al sacco alla Fontana dell’ Olmo.

Proseguendo dalla Via Cava di San Giuseppe, e da quella di Poggio dei Cani si tornerà infine al punto di partenza, passando sotto alla Rupe e dai Lavatoi Medicei, e agli archi dell’antico Acquedotto.

Finito il trekking, (se si ha ancora del tempo) meritano una visita il Borgo ed i bei terrazzini panoramici.

Sono obbligatorie scarpe adatte per il trekking e consigliate le racchette, considerando che le Vie Cave, sono sempre un luogo umido, dove camminare con prudenza. Pranzo al sacco.

Ritrovo alle 8, 25 e partenza alle 8,30 dal Cantiere Navale di Porto S.Stefano; per tutti gli altri, l’incontro è fissato a Marsiliana, nel piazzale del Bar Amica alle 9,00, con partenza non oltre le 9,15.

A Pitigliano, parcheggiare lungo Via San Michele, nei pressi del Cimitero Comunale con ritrovo finale sulla Balconata di San Michele.

Chi viene con noi per la prima volta trova il modulo da scaricare e compilare su questo sito

Nella foto Pitigliano da lontano
DOMENICA 13 OTTOBRE – ANELLO DI PITIGLIANO