Il trekking che proponiamo per domenica 12 giugno sarà l’ultimo di questa primavera/estate.                     Si andrà da Giglio Castello, alla spiaggetta di Cala del Gesso, sita accanto ai faraglioni del Campese.

La partenza da P.S.Stefano è alle 7,30 con il traghetto della Torema vuole può partire immediatamente a piedi, invece per gli altri trasferimento alla fermata del pulman per il Castello, Poi ci si ritrova tutti al Castello, per iniziare la discesa verso il Campese, per poi per raggiungere la spiaggia di Cala del Gesso, questa spiaggia assomiglia un po’ alla nostra Cantoniera e si trova a ridosso dei faraglioni.
La camminata  è di circa 1 ora e 45 minuti per l’andata dal Castello a Cala del Gesso.
Per il ritorno c’è un pulmann che parte dal Campese alle 16,45 ed arriva al Porto alle 17,30, chi vuole può organizzarsi in gruppo e prendere il taxi cumulativo o i/le più “tosti” a piedi.
Il traghetto di  rientro è stabilito per le 18, 00.
Si raccomanda di portare almeno scarpe da ginnastica, e di dotarsi di acqua abbondante, piccoli ombrelloni e creme protettive, perchè siamo all’inizio dell’estate, ed al Giglio il sole scotta molto.
Siete pregati di presentarvi con largo anticipo davanti alle biglietterie di P.S.Stefano, diciamo verso le 6,50,  perchè bisogna raccogliere i soldi e fare il biglietto cumulativo scontato.

i faraglioni visti da lontano
i faraglioni visti da lontano
DOMENICA 12 GIUGNO- TREKKING DA GIGLIO CASTELLO AI FARAGLIONI/CALA DEL GESSO